vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Consiglio comunale, sull'ordine del giorno la nuova polemica

Più informazioni su

VASTO – E’ di nuovo polemica a Vasto sul Consiglio comunale. La terza seduta post-elezioni di giugno è convocata per il 10 agosto prossimo, con inizio alle 9. Questa volta, l’oggetto del contendere è l’ordine del giorno, con Progetto per Vasto che protesta per il mancato inserimento di un argomento proposto dal movimento civico di Massimo Desiati e la presidenza del Consiglio che provvede all’integrazione dell’elenco dei punti da trattare, ponendo fine alla querelle.

PpV – “Non risulta iscritto all’Ordine del Giorno del prossimo Consiglio comunale il punto relativo alla Organizzazione, logistica e cartellone eventi per l’estate 2011: indirizzi”, annunciava in mattinata un comunicato di Progetto per Vasto.

“Questo importante argomento, infatti, era stato inserito nella richiesta di Consiglio comunale straordinario ed urgente presentata, il 25 Luglio scorso, dai Consiglieri di opposizione e ritirata, in occasione della Conferenza Capigruppo del 28 Luglio, soltanto a seguito dell’impegno preso, in quella sede, dalla Presidenza di inserire i medesimi argomenti nell’Ordine del giorno della seduta oggi convocata. Il tema, invece, non risulta tra quelli su cui il Consiglio è stato chiamato ad esprimersi.

Il Gruppo consiliare di Progetto per Vasto esprime la propria vibrante protesta per tale atto di prepotenza che inibisce la discussione su uno degli argomenti maggiormente sentiti dalla cittadinanza, basita in ordine alla vacuità dei contenuti di promozione, accoglienza ed intrattenimento offerti in questa scialba, grigia e memorabile stagione turistica vastese”.

Poi la polemica si è sgonfiata.

Più informazioni su