vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Due eventi per la festa del volontariato

Più informazioni su

VASTO – A Vasto si festeggia l’Anno europeo del volontario. Lu monne s’è cagnate,  il 4 agosto nel cortile del Palazzo d’Avalos, e il Last Minute Festival-ska  con il concerto dei Matrioska, il 5 agosto a Vasto Marina , sono gli eventi pensati e organizzati dalle associazioni di volontariato di Vasto e San Salvo (Danarat, Ricocloun, Arda, Ada, Valtrigno, Arcobaleno, Radio Cb Histonium)  su impulso e con il coordinamento del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Chieti (CSV).
 
All’apertura del concerto la premiazione del concorso foto/video/musicale  Volontari! Facciamo la differenza.
 
Le foto dei partecipanti al concorso e quelle delle Organizzazioni di Volontariato, grazie al Patrocinio e alla collaborazione  della Confcommercio e della Confesercenti  sono esposte, già in questi giorni,  nelle vetrine dei negozi del centro di Vasto .
 
L’evento, il primo dei quattro programmati dal Csv della provincia di Chieti per valorizzare e rendere visibili anche le  273 organizzazioni  di volontariato della nostra provincia, è stato realizzato grazie al sostegno economico della Fondazione Carichieti, e al patrocinio dei Comuni di Vasto e San Salvo. 
 
 Volontari! Facciamo la differenza è lo slogan ufficiale selezionato e adottato da tutti i paesi della comunità europea  per celebrare il 2011 Anno Europeo del Volontariato e rappresenta una grande opportunità per mettere in luce il lavoro ormai indispensabile dei 100 milioni di volontari in tutta Europa.

Rosaria Spagnuolo

Più informazioni su