vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Blitz in spiaggia, 2mila pezzi sequestrati

Più informazioni su

SAN SALVO – Duemila pezzi sequestrati e 20mila euro complessivi di multe. E’ il bilancio del nuovo blitz antiabusivismo eseguito sulla spiaggia di San Salvo da polizia municipale e carabinieri.

Il blitz – “Siamo intervenuti stamani attorno alle 9”, racconta Silvana Paci, comandante dei vigili. “Eravamo 5 agenti municipali e 4 carabinieri. E’ uno dei numerosi controlli svolti sull’arenile durante questa estate”.

Quattro abusivi provenienti da Senegal, Bangladesh e Romania si sono beccati una multa da 5mila euro a testa, per 20mila euro complessivi. “Non abbiamo comminato provvedimenti di espulsione perché i rumeni sono comunitari e gli altri erano muniti di regolare permesso di soggiorno. Altri due irregolari sono scappati non appena hanno visto le divise”.

Il sequestro – Novemila pezzi sequestrati nei giorni scorsi, altri 2mila stavolta. Sono capi d’abbigliamento e accessori: borse e bigiotteria in particolare. Ma anche articoli per la casa. Su tutta la merce il maggiore Paci ha emesso un’ordinanza di confisca, come previsto dalla specifica normativa che regola il settore: decreto Bersani e legge regionale sul commercio.

“Rispetto all’inizio della stagione – commenta il comandante della polizia municipale – l’impressione è che sia calato il numero degli irregolari. In spiaggia se ne vedono meno. Si stanno spostando” sui lidi molisani.

 

Più informazioni su