vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Camminamare, escursione lungo la costa

Più informazioni su

VASTO – Anche quest’anno il Camminamare, la tradizionale escursione a cura del CAI lungo la costa vastese, viene riproposto nella formula sperimentata nell’edizione 2010. Al momento escursionistico, quindi,  che permetterà ai partecipanti di osservare scorci e prospettive insolite della Riserva, seguirà, all’arrivo presso la spiaggia di Punta Penna,  una cena che permetterà ai partecipanti, rinfrancati dalla piacevole fatica, di meglio godere, in uno scenario meraviglioso e suggestivo quale quello della Riserva nell’ora del tramonto,  del concerto sul mare del Trio “Bentornato Mandolino”.

La formazione di musicisti proporrà un viaggio nella tradizione napoletana, dal ‘600 fino ai nostri giorni, offrendo ai partecipanti la purezza delle melodie popolari accompagnate da eleganti arrangiamenti. Il tutto, immersi in uno scenario che non ha nulla da invidiare alla costa campana.

Sulla bellissima spiaggia di Punta Penna, in questo angolo  di paradiso che abbiamo la fortuna di avere e il dovere di conservare così com’è, fluttueranno come  onde del mare le  note di celebri canzoni: da Fenesta vascia a Dduje paravise, da Luna Rossa a Tammurriata nera, da Simme e Napule paisà a Era de maggio, da A città e pulecenella a ‘O sarracino, per citare solo alcuni dei brani più conosciuti eseguiti nel concerto. Il pubblico certamente apprezzerà l’offerta musicale e si troverà in perfetta sintonia con le sollecitazioni e  i suggerimenti del M° Parascandalo, vero mattatore del trio.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi presso la sede del CAI in Via delle Cisterne,  4 tel:347.4217181/3483849946

CAI Vasto

Più informazioni su