vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Controlli serali, gli abusivi scappano lasciando la merce

Più informazioni su

VASTO – Controlli ieri sera a Vasto Marina, effettuati dagli agenti del servizio notturno della Polizia Municipale. In particolare, l’attenzione si è rivolta verso la zona del lumgomare, dove, tra i numerosi ambulanti regolarmente provvisti di licenza e autorizzazione, stazionano anche i venditori abusivi.

Alla vista degli agenti, i venditori si sono dati alla fuga, abbandonando sul posto la loro merce, in prevalenza borse contraffatte ed oggettistica. Il materiale è stato recuperato dalla Polizia Municipale e posto sotto sequestro. “E’ in corso l’inventario della merce”, spiega il tenente Antonio Di Lena. “Abbiamo operato ieri sera con 4 vigili. Anche nei giorni scorsi sono stati compiuti analoghi controlli. Quello dell’abusivismo è un fenomeno in crescita. Gli irregolari in lungomare Cordella sono una trentina. Si muovono a gruppi di 10. Appena vedono le divise raccolgono la merce e scappano in spiaggia nell’oscurità”.

Il problema del commercio abusivo, soprattutto alla marina, è di grande attualità in questa stagione. Più volte gli operatori del mercatino estivo del lungomare Duca degli Abruzzi avevano chiesto controlli a tutela del loro lavoro.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su