vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Auto perde il controllo e abbatte un palo

Più informazioni su

VASTO – Incidente attorno alle ore 12 sul viadotto Histonium, nel tratto che da via Istonia risale verso il Cimitero.

Un anziano di 79 anni, R.A.,  residente a L’Aquila, ha perso il controllo della sua auto, una Ford Fiesta, finendo contro il guard rail. Nonostante la strada sia in salita, l’auto ha strisciato per diversi metri con la fiancata lungo in guard rail. Dopo 10 metri vi era un palo della luce a bordo strada, che è stato letteralmene spiantato dall’auto senza controllo, finendole addosso e spaccando il parabrezza.

La base quadrata del palo, pericolosamente sospeso, è rimasta incastrata tra lil guard rail e l’auto, che dopo alcuni metri si è fermata. Solo pochi centimetri di metallo della base hanno impedito al palo di precipitare a terra. Fortunatamente in quel momento non c’erano altri veicoli in transito.

L’anziano, visibilmente scosso, è riuscito a scendere dal veicolo, e fortunatamente non ha riportato nessuna conseguenza, se non la grande paura.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vasto, che stanno provvedendo alla rimozione del palo e una pattuglia della Polizia Municipale

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su