vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nasce il gruppo dei "Giovani Democratici"

Più informazioni su

VASTO – Si è costituito ieri il gruppo dei Giovani Democratici del Pd. “E’ un percorso iniziao un anno e mezzo fa -dice Antonio Del Casale, giovane consigliere comunale -, perchè a Vasto da qualche tempo non c’era un movimento attivo di giovani del centrosinistra. Io e gli altri ragazzi ci siamo impegnati molto per arrivare a costituire questo gruppo, spesso siamo stati lasciati soli”.

Da ieri è partito anche il nuovo tesseramento, che vedrà coinvolti i ragazzi dai 14 ai 29 anni. Per questo battesimo dei Giovani Democratici vastesi, sono arrivati anche il segretario regionale, Marco Rapino e la respnsabile dell’esecutivo nazionale, Federica Mariotti.

“La cosa più importante è lo stare insieme e fare gruppo -conclude Del Casale -. Volgiamo raccogliere le istanze dei ragazzi e farle divenire proposte concrete da mettere in atto”.

Il primo segretario, nominato all’unanimità dai ragazzi della giovanile vastese è Guglielmo Marrollo, 17 anni, studente del Liceo Scientifico Tecnologico Mattei di Vasto.

“Sono molto emozionato per questo incarico – ha detto il neo-segretario- ma allo stesso tempo ho tanta voglia di mettermi al lavoro. A Vasto siamo riusciti a creare un gruppo solido e numeroso che ha visto anche l’elezione in Consiglio Comunale di Antonio Del Casale, sostenuto da tutti noi nelle scorse elezioni amministrative. La mia Segreteria vedrà anche la creazione di una Segreteria politica con vari responsabili:organizzazione, comunicazione, cultrura e scuola, quest’ultimo in particolare si occuperà di creare una rete studentesca che collegherà le varie scuole secondarie vastesi. I GD Vasto terranno incontri settimanali aperti a tutti i ragazzi vastesi che vogliono immergersi in una vita di militanza e di partecipazione politica”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su