vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuoto, Marussia e Giulia. E chi le ferma più?

Più informazioni su

VASTO – Con le ottime prestazioni ai Campionati Italiani assoluti di Ostia, le due giovani nuotatrici vastesi, Marussia Pietrocola, 19 anni a novembre, e Giulia De Ascentis, 18 anni tra qualche giorno, stanno rivelando tutta la loro bravura in acqua.

Marussia ieri ha conquistato gli onori della cronaca, con la vittoria dei 400 misti e la conquista del titolo italiano. Oggi, ha ottenuto un piazzamento d’onore, al secondo posto, nei 200 misti ed è arrivata quarta con la staffetta 4×100 stile libero della sua squadra, il Team Lomnbardia.

Giulia De Ascentis, ieri ha ottenuto un brillante secondo posto nei 100 rana, lasciando dietro di sè la pluridecorata Chiara Boggiatto, e il quinto posto nei 400 misti. Oggi il terzo posto nei 200 rana e un buon piazzamento all’ottavo posto nei 50 rana.

Due giovani campionesse che stanno crescendo molto ed ottenendo ottimi risultati in campo nazionale, ma non hanno intenzione di fermarsi qui. Marussia, parteciperà alle Universiadi in Cina. Poi, ambedue le ragazze, con i tempi nuotati ieri, hanno conquistato l’accesso ai prossimi europei in vasca corta.

Il loro percorso parte da qui, dalle due società, la Millesport e la San Francesco Nuoto, i cui dirigenti e tecnici si impegnano ogni giorno per aiutare gli atleti a migliorare costantemente. Qualche giorno fa hanno annunciato la loro fusione, con l’auspicio di trovare nuovi campioni in vasca. I vari Fabien Marciano, Nicolangelo Di Fabio, Roberta D’Annunzio e Antonio Crisci sembrano aver preso la scia giusta.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su