vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scarico transennato, effettuati i prelievi

Più informazioni su

VASTO – Sono stati eseguiti intorno a mezzogiorno i prelievi dallo scarico a cielo aperto che si trova nel bel mezzo della spiaggia di Vasto Marina. Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera, e come era stato affermato ieri da una signora presente sul posto, anche giovedì scorso erano stati prelevati campioni di acqua. La stessa operazione verrà ripetuta lunedì. Il liquido prelevato viene poi inviato all’Arta, per essere analizzata.

Questa mattina è andata in scena anche una protesta dei bagnanti, sia vastesi che turisti, di tutte le parti d’Italia, che hanno chiesto a gran voce anche l’intervento del sindaco affinchè si faccia chiarezza sull’accaduto.

La zona dello scarico resta transennata e recintata con il nastro bianco e rosso. Resta da capire quale sia stata la natura del problema che ha portato la fuoriscita nei giorni scorsi di acque bianche e non. Ieri, era stato Stefano Moretti a sollevare la questione, richiedendo l’intervento di forze dell’ordine e Comune per far luce sull’accaduto.

 

Più informazioni su