vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Torna il Mercatino del libro di testo usato

Più informazioni su

VASTO –  Riparte martedì 16 Agosto, il lavoro che la Sezione “Carlo Falvella” porta avanti ormai da 37 anni.  Il “Mercatino del Libro di Testo Usato” è l’iniziativa in favore di tutti gli studenti e le studentesse delle scuole superiori, che i giovani de Il Popolo della Libertà, Giovani In Movimento, Giovane Italia e Movimento Studentesco Nazionale, portano avanti per permettere ai ragazzi e alle ragazze della nostra Città, ma anche dei dintorni, di vendere i loro libri scolastici che non utilizzano, ricavando anche del denaro, ma nello stesso tempo, a chi ne ha bisogno, di acquistarli a metà prezzo. L’apertura della 37esima edizione è dunque fissata per le 9:30 del 16 agosto.

“Portiamo avanti una iniziativa sociale per andare incontro alle famiglie ed agli studenti soprattutto in un periodo come questo di crisi economica. Una iniziativa politica per continuare la nostra battaglia contro il caro-libro e contro le case editrici che speculano sui testi scolastici cambiando qualche nozione per far acquistare i libri nuovi e guadagnare a sproposito.” A dichiararlo è Marco di Michele Marisi, Responsabile di ‘Giovani In Movimento’, sodalizio dei giovani del centrodestra vastese e Dirigente nazionale di Movimento Studentesco Nazionale.

“Una iniziativa, quella del ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’ – ha proseguito Marco di Michele Marisi – che portiamo avanti noi ragazzi con sacrificio, senza l’aiuto di alcun esponente del partito cui facciamo riferimento. Portiamo avanti un vero e proprio lavoro, senza percepire nulla ma con la consapevolezza di fare il giusto e di essere di aiuto per tante famiglie e giovani. I libri che ci verranno consegnati – ha spiegato il Responsabile di ‘Giovani In Movimento’ – saranno messi in vendita al 50 % del prezzo di copertina ed il ricavato verrà interamente restituito a chi ha consegnato i libri. Quelli non venduti, inoltre, saranno resi. Dunque, risparmio del 50 % per chi acquista i libri da noi, e chi li porta, guadagna senza praticamente far nulla.”

Il Mercatino è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede  de Il Popolo della Libertà, in Corso Garibaldi n° 41 (vicino il Palazzo del Municipio di Vasto) osservando i seguenti orari: Mattina 9:30 – 13:00; Pomeriggio 16:00 – 20:00 e il sabato, dalle 10:00 alle 12:00, dal 16 agosto fino al 26 Settembre, precisando che dal 19 al 26 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su