vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Chiodi "battezzerà" la scuola politica

Più informazioni su

VASTO – “Il vuoto incolmabile lasciato dalla perdita di Sua Eccellenza Remo Gaspari, ha toccato profondamente anche il coordinamento di FO&PA che aveva individuato in lui il Padrino della Scuola che, tra l’altro, avrebbe dovuto inaugurare il prossimo settembre. Il triste accadimento ha determinato la scelta di cambiare il tema  del primo incontro.
Ad aprire il ciclo degli appuntamenti previsti, sarà un’altra personalità illustre del Nostro Abruzzo, il Governatore Gianni Chiodi”. Lo annuncia una nota della scuola di formazione nata da un’iniziativa di un gruppo di giovani di Rialzati Abruzzo-Vasto futura, la lista civica che alle scorse elezioni comunali ha sostenuto Mario Della Porta, candidato sindaco del centrodestra.

“Al fine di determinarne le modalità di svolgimento, nel pomeriggio di ieri presso la sede della Regione Abruzzo di Pescara, si è tenuto l’incontro tra il presidente Chiodi ed il coordinamento di FO&PA (Link Facebook FO&PA-Scuola di Formazione Politica).
Il Governatore ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare al primo degli incontri organizzati da FO&PA, che si terrà a Vasto il prossimo 9 settembre e verterà sul tema: Il ruolo del politico nella società è questione morale.

“Mi sento onorato – commenta Chiodi – di tenere a battesimo questo ambizioso progetto, che si pone come obiettivo primario quello di stimolare la partecipazione delle nuove generazioni alla vita politica”.
“L’incontro – ha dichiarato il coordinatore di FO&PA Nicola Salerni – è stato particolarmente costruttivo e gli spunti suggeriti dal Governatore sono risultati in piena sintonia con gli obiettivi che la scuola stessa ha posto come priorità”.

Più informazioni su