vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lapenna a Termoli: facciamo un unico sistema turistico

Più informazioni su

VASTO – Un sistema turistico unico, che unisca Vasto e Termoli.

Sono andate in scena a Termoli nel cuore, la manifestazione organizzata dal nostro sito gemello http://www.termolionline.it/, le prove tecniche di dialogo tra i sindaci delle due città.

Travalicare i confini regionali. Fare in modo che la costa abruzzese e quella molisana offrano un pacchetto turistico in grado di attrarre clienti da tutta Italia e anche dall’estero. Sul palco della Scalinata del folklore di Termoli Luciano Lapenna, sindaco di Vasto, ha lanciato la proposta al suo collega di Termoli, Basso Antonio Di Brino, eletto nel 2010.

I due non si erano mai incontrati. Si sono stretti la mano in attesa del loro turno. Si sono seduti vicino, ai margini del palco, hanno parlottato, scambiandosi idee ed esperienze su turismo e raccolta differenziata.

Poi, è arrivato il loro momento. Chiamati al centro della scena da Nicola Montuori, presentatore della serata ed editore di Vastoweb e Termolionline, e intervistati dal giornalista Emanuele Bracone, si sono lanciati messaggi improntati al fair play.

“Credo che le nostre città possano essere protagoniste di un unico sistema turistico locale in grado di unire le forze e attrarre turisti. Dobbiamo andare oltre i confini locali e regionali”, ha detto Lapenna intervenendo a metà della serata in cui Termolionline ha premiato i termolesi dell’anno, votati direttamente dai lettori, che hanno scelto i loro personaggi preferiti.

Più informazioni su