vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Book&Wine, ancora una serata magica nel segno di Flaiano

Più informazioni su

VASTO – Terzo appuntamento per Book & Wine, il Festival della letteratura che, nella suggestiva cornice dei giardini d’Avalos, unisce il piacere della lettura a quello dle buon vino.

Simone Gambacorta ha aperto la serata con la presentazione del suo libro La luna è ancora nascosta. Conversazioni su Ennio Flaiano. Nel dialogo con la giornalista Paola Cerella si è discusso della figura del grande scrittore italiano. Gambacorta, con questa sua opera, ha vinto lo scorso anno il premio Flaiano per la critica.

La serata è proseguita poi con la presentazione de Il Cavedio, romanzo a otto mani scritto da Francesca Bonafini, Mascia Di Marco, Patrizia Rinaldi e Nadia Terranova.  A condurre la discussione Antonietta Baiocco e Luca Briasco. Il Cavedio è un libro tutto da scoprire, sopratutto per il modo in cui è stato scritto. Le storie dei quattro personaggi che si intrecciano dando vita ad un’unica storia d’amore, e di morte, sono state scritte una per autrice.

Dopo il piacere per il racconto di queste storie, per le narrazioni portate avanti in un’atmosfera emozionante, spazio al gusto, con il vino rosso e cerasuolo della cantina San Michele Arcangelo.

Book & Wine tornerà il 16 agosto, con l’ultimo appuntamento in programma, in cui verrà presentata la rivista della Casa Circondariale di Vasto, Voci di Dentro. L’ultimo grande ospite sarà Sandro Sangiorgi, con il libro L’invenzione della gioia.

giusepperitucci@yahoo.it

 

Più informazioni su