vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cupello, nominato il Commissario ad Acta

Più informazioni su

CUPELLO – Il Difensore Civico Regionale ha provveduto alla nomina del Commissario ad Acta per l’adozione degli  atti propedeutici per l’approvazione del Rendiconto di Gestione Esercizio 2010.

A darne notizia è l’ufficio stampa del Comune di Cupello, con una nota in cui si spiega come “la nomina rientra nelle attività del Difensore Civico Regionale e la fase di commissariamento è relativa esclusivamente alla predisposizione ed approvazione del consuntivo”.

“Chiarisco – spiega il sindaco Angelo Pollutri – che questa fase si è determinata per i ritardi accumulati nell’ approvazione dei consuntivi degli enti partecipati anche dal Comune, nei quali dovevano essere riportate somme che avrebbero determinato residui passivi ed attivi incidenti su l’esercizio finanziario dell’ente 2010.

Faccio presente  inoltre, che con la proposta di consuntivo di questi enti, la Giunta Comunale di Cupello aveva, in data 15 luglio, provveduto all’approvazione del consuntivo ed avviata la fase di deposito di 20 giorni, oltre che aver acquisito il parere del revisore contabile il giorno 5 agosto. 

Preciso inoltre che il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto era stato convocato il 18 agosto alle 18.30 nella prima data utile alla scadenza del deposito dell’atto di bilancio.
Mi preme per un principio di trasparenza, onde evitare il generarsi di arbitrarie interpretazioni politiche, dare notizia del dovuto atto da parte del difensore civico regionale”.

Più informazioni su