vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'ex dg Giacinto Palazzuolo nello staff del sindaco

Più informazioni su

VASTO – Giacinto Palazzuolo rientra in Comune: dal 1° agosto scorso fa parte dello staff del sindaco di Vasto, Luciano Lapenna. A dire la verità, rientra non è proprio il termine giusto. In realtà, l’ex direttore generale, che è in pensione dal 30 aprile scorso dopo 39 anni di lavoro a palazzo di città, non era andato via: “Per tre mesi sono rimasto a lavorare senza percepire alcuno stipendio”, dice a Vastoweb il funzionario, che ora è stato assunto nella squadra del primo cittadino con la qualifica di impiegato e le mansioni di istruttore amministrativo.

“Mi occupo del controllo delle determine”, che sono gli atti più importanti: impegnano l’amministrazione comunale nei confronti qualcuno. A differenza dei documenti interni, servono a rendere efficace verso l’esterno, cioè nei confronti dei cittadini, l’attività del Comune.

“Percepirò un compenso mensile di 1400 euro”, spiega Palazzuolo, che racconta: “Subito dopo le elezioni, il sindaco mi ha detto che ha bisogno di una mano. Mi è sempre piaciuto il lavoro che ho svolto. Per questo sono rimasto”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su