vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Morto in Florida Franz Ritucci Chinni, vastese illustre

Più informazioni su

VASTO – Dalla Florida a Vasto la notizia è giunta in un baleno. Profondo cordoglio per la morte di Franz Ritucci Chinni, medico e scultore. Era uno dei personaggi più illustri che Vasto abbia mai avuto.

Viveva a New York e nei mesi estivi si trasferiva a Orlando, in Florida. E’ lì che ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Era figlio di Florindo Ritucci Chinni, sindaco di Vasto nel secondo dopoguerra.

Franz, per amore nei confronti della sua città d’origine, aveva donato il villino che ospita la Scuola civica musicale, intitolata a suo padre. Due anni fa l’ultimo soggiorno a Vasto, con cui “aveva sempre mantenuto un vivo legame. A lui va riconosciuto il merito di aver ideato borse di studio a favore degli allievi della Scuola civica musicale”, racconta Angela Poli Molino.

La casa di famiglia e uno dei palazzi più noti della città: l’edificio di colore rosa che si trova di fianco alla cattedrale di San Giuseppe.

In quella chiesa, mercoledì prossimo, si terrà la messa di suffragio per l’ultimo saluto dei tanti vastesi che lo hanno amato.

 

Più informazioni su