vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Centrodestra: "Siete una maggioranza di poltronisti"

Più informazioni su

SAN SALVO – “La maggioranza minestrone, fatta di piccoli e grandi poltronisti, ormai ha dimostrato quel che vale: stretta tra lassismo amministrativo e infantilismo politico, non avendo nulla da raccontare su ciò che non ha realizzato, alza i toni dello scontro politico con l’opposizione, dimenticando ogni forma di responsabilità e di maturità politica”. Il nuovo affondo del centrodestra di San Salvo è affidato a un comunicato congiunto di Pdl, Insieme per San Salvo e La Destra.

“Tanto è stata occupata la maggioranza a beccarsi e a starnazzare – polemizzano i consiglieri comunali –  che in oltre nove mesi non ha trovato il tempo di approvare il bilancio consuntivo.
Come conseguenza di questo lassismo amministrativo, la nostra città ha subito l’umiliazione di ricevere una diffida dal difensore civico regionale perché venisse approvato il bilancio, pena la nomina di una commissario ad acta e l’esborso di diverse migliaia di euro”, circa 8mila, “da parte del Comune ovvero dei cittadini. Il consiglio comunale dell’11 agosto aveva ad oggetto propriol’approvazione del bilancio consuntivo. Come sempre, il centrodestra ha dimostrato come si governa una città: al primo posto, ancor prima degli interessi di partito, gli interessi di San Salvo”.

Pdl, Insieme per San Salvo e La Destra sottolineano che “l’opposizione poteva far mancare il numero legale, preparando la strada alla nomina di un commissario ad acta e ad una spesa salatissima. Ma non lo ha fatto: è rimasta in aula ed ha consentito ai sparuti consiglieri i di maggioranza (oggi più che mai minoranza) di votare a favore del bilancio consuntivo.  Pur tuttavia non ha fatto sconti al centro-sinistra, esprimendo la più determinata disapprovazione per un bilancio pieno di sprechi, di risorse mal destinate, di iniziative dispendiose che non hanno mai visto la luce, di progetti per pochi e delusioni per molti. Il centrodestra ha evitato l’onta del commissario ad acta e l’ulteriore spreco di denaro pubblico”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su