vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Maremaje", cortometraggio vastese al Vasto Film Festival

Più informazioni su

VASTO – Approda al Vasto Film Festival Maremaje, cortometraggio vastese. La proiezione sarà venerdì 19 agosto, alle 21, a Palazzo d’Avalos. Così lo descrivono gli autori:

Maremaje è un cortrometraggio interamente girato a Vasto, con la sceneggiatura di Giovanni Atturio e la regia di Iraklis Panagiotopoulos. “Lo sfondo cronologico è quello del 1700 in cui un giovane uomo, dopo anni di lavoro in Spagna, sente il richiamo delle sue radici originarie e, quindi, il desiderio si mescola alla nostalgia della sua terra, quando, però, con tan…ti sacrifici riesce ad approdare nella sua Vasto, nulla è come prima : gli amici, i familiari, gli spaccati paesaggistici, offrono uno scenario del tutto diverso da quello che era depositato nella memoria del giovane. Tutto, alla fine, verrà fortunatamente “recuperato” grazie anche all’incontro col Marchese del Vasto, ma… “

E’ doveroso segnalare il patrocinio della nostra Città per la realizzazione di questo lavoro ed è, altrettanto giusto, ricordare la partecipazione di tanti cittadini Vastesi (circa 70 tra comparse, attori e troupe) che, assieme ad attori esperti, si sono generosamente prodigati per la riuscita dell’opera; così come è necessario ringraziare tutti i tecnici e gli artisti impegnati in tale lavoro: tra cui Alessandro Pensa per le composizioni musicali interpretate egregiamente da Franceso Forgione e Alessandra Santovito, con Domenico D’annunzio e Davide Di Ienno.

Più informazioni su