vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Barca a fuoco a San Nicola, una bravata

Più informazioni su

VASTO – Una bravata. Così i carabinieri della Compagnia di Vasto hanno classificato l’incendio che ieri sera ha distrutto una piccola imbarcazione davanti alla costa vastese. Erano da poco passate le 23 quando alla centrale operativa è giunta la segnalazione dell’incendio a bordo di una barca alla deriva, a circa 800 metri al largo dell’insenatura di San Nicola.

Sul posto è arrivata la motovedetta dell’Arma, il cui equipaggio, con gli estintori di bordo, ha spento il rogo e rimorchiato l’unità a riva. La vecchia barca, in vetroresina, è andata completamente distrutta. Qualcuno, secondo le prime ipotesi, ha appiccato il fuoco nella caletta di San Nicola, dove l’imbarcazione era in secca, spingendola poi in mare.

Oltre alla motovedetta dei carabinieri, agli ordini del luogotenente Mario Petrocchi, sono intervenute pattuglie a terra della Guardia costiera, che ha coordinato le operazioni, e un mezzo dei vigili del fuoco, che ha incontrato difficoltà nel raggiungere la zona in cui è accaduto il fatto. Tutto tranquillo, subito dopo, durante i fuochi d’artificio a mare che hanno illuminato il golfo di Vasto: lo spettacolo è stato seguito da mare e da terra da decine di migliaia di persone. (Agi)

Più informazioni su