vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gim apre il Mercatino del libro di testo usato

Più informazioni su

VASTO – “Per anni il prezzo dei libri scolastici è aumentato vertiginosamente”. Parlando del peso della cultura sui bilanci delle famiglie, Marco di Michele Marisi apre alle 9.30 di stamani la 37esima edizione del Mercatino del libro di tersto usato, che ha aperto i battenti stamani in corso Garibaldi, nella storica sede del circolo Carlo Falvella che fu della destra di Vasto e ora del Pdl.

“E’ positivo il blocco delle nuove edizioni disposto dal ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini. Le case editrici aggiungevano poche pagine ai libri di testo e li rimettevano in vendita come edizioni aggiornate e a prezzi maggiorati”, dice il responsabile di Giovani in movimento, l’associazione che raggruppa in città in movimenti giovanili di centrodestra.

L’iniziativa è organizzata, oltre che da Gim, anche da Giovane Italia e Movimento studentesco nazionale.

“Abbiamo deciso di aprire in questi giorni di festa per permettere a quanti poi sono costretti a tornare a lavoro, di raggiungerci per venire a portare o acquistare i libri. Cerchiamo di andare incontro alle esigenze di tutti sacrificandoci noi”, dichiara di Michele Marisi, che è anche dirigente nazionale del Movimento studentesco. “In omaggio ad ogni cliente diamo una matita. Il Mercatino – si legge in una nota di Giovani in movimento – che non ha fini di lucro, è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede  de Il Popolo della Libertà, in Corso Garibaldi n° 41 (vicino il Palazzo del Municipio di Vasto) osservando i seguenti orari: Mattina 9:30 – 13:00; Pomeriggio 16:00 – 20:00 e il sabato, dalle 10:00 alle 12:00, dal 16 agosto fino al 26 Settembre, precisando che dal 19 al 26 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.

 

Più informazioni su