vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I ragazzi dell'Oratorio salesiano a Madrid/Video

Più informazioni su

VASTO – Inizia ufficialmente oggi, 16 agosto 2011 alle ore 20, l’incontro mondiale di tutti i giovani attorno al papa in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Le ultime stime parlano di oltre il milione e mezzo di iscritti a Madrid in spagna.

Dopo due giorni di viaggio, anche i giovani dell’oratorio salesiano di Vasto, hanno messo piede nella capitale catalana e, per loro fortuna, alloggeranno proprio al centro di Madrid, nella casa  salesiana Ciudad de los muchachos.

Un viaggio pieno di emozioni, alternato da canti, preghiere di gruppo e visione di film; unico anche l’incontro a Vallecrosia, in Liguria, dove  tutta l’ispettoria Centrale Italiana, grazie all’accurata preparazione dei giovani del luogo, ha preparato per i ragazzi giunti fin li una serata molto divertente. Nella serata anche il saluto dell’ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’ispettoria emilia-ligure-toscana che, come si può ascoltare dal videomessaggio lanciato dall’oratorio salesiano di vasto tramite facebook, ha augurato a tutti di tornare da Madrid più radicati in Cristo. In chiusura anche il saluto di mons. Giancarlo Maria Bregantini, vescovo di Campobasso-Boiano, che ha affrontato tutto il viaggio in autobus assieme ai giovani della sua diocesi.

Una settimana colma di appuntamenti è prevista per i ragazzi che, dopo un meritato riposo, inizieranno a girare, nella mattinata di domani, nella città, visitando i luoghi più importanti e i più famosi musei che, per l’occasione, apriranno  gratuitamente per tutti i giovani partecipanti alla Gmg.

Aurelio Marinelli

 

Più informazioni su