vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Molino (Pd): "Scarichi, fare le analisi ogni settimana"

Più informazioni su

VASTO – Analisi una volta alla settimana sulle acque provenienti dai due scarichi che stanno togliendo il sonno ad imprenditori turistici e amministratori comunali: Fosso Marino e l’altro canale che ha riversato liquami in mare attraversando la spiaggia di Vasto Marina. La richiesta rivolta al sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, è di Domenico Molino, titolare di un lido balneare e consigliere comunale del Pd.

“Per la tranquillità dei bagnanti e per la difesa di un tessuto economico che gravita attorno al mare, vengano rese pubbliche le risultanze delle analisi fatte il 14 agosto dal Coniv”, chiede l’esponente del Partito democratico.

“Invito il sindaco – aggiunge l’operatore turistico in un comunicato diramato via sms – a ripetere le stesse con cadenza settimanale e a pubblicizzarle. Con i colleghi del gruppo consiliare mi farò promotore di un ordine del giorno in tal senso e chiederò la possibilità di costituirci come ente parte civile nei confronti di chi ha cagionato questo danno che, specialmente in questo momento storico, rischia di veder vanificati gli sforzi imprenditoriali di un’intera comunità.”.

Più informazioni su