vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Moscariello: "Autorizzazioni negate ai commercianti"

Più informazioni su

VASTO – Da Ciro Moscariello, del consorzio Vivere Vasto Marina, riceviamo e pubblichiamo: 

Alcuni giorni prima del 16 un nostro delegato ha incontrato l’Assessore al Commercio Dott. Olivieri per chiedere la deroga degli orari e la possibilità di occupare gli spazi pubblici, in modo da consentire ai commercianti di contribuire alla riuscita della festa che tradizionalmente ha luogo a Vasto Marina nella giornata del 16 agosto.

Tale proposta è stata dettata dalla nostra consapevolezza che oggi è indispensabile interagire e creare le giuste sinergie tra pubblico e privato, in particolar modo per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi volti ad attrarre gente sul territorio.

Non avendo ricevuto alcun riscontro nei giorni successivi, abbiamo compreso che tale proposta non era stata accolta dall’Amministrazione.  

La sorpresa è giunta il 16, nel vedere che un intero parcheggio posto al centro di Vasto Marina era stato concesso a due ambulanti, per lo più della medesima categoria merceologica di alcuni aderenti al nostro Consorzio posti nelle immediate vicinanze.

Il nostro dissenso non è nei confronti degli ambulanti, che svolgono correttamente la propria attività, ma nei confronti di chi ha negato la medesima opportunità ai commercianti che quotidianamente (12 mesi l’anno) operano in quella zona.

Inoltre, onde evitare fraintendimenti, vi portiamo a conoscenza che noi stessi avevamo chiesto nello stesso incontro  di riportare nel pomeriggio del 16 le tradizionali bancarelle di San Rocco nell’area di Vasto Marina.

 

Più informazioni su