vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gmg: "Oggi il benvenuto al Papa"/Video

Più informazioni su

VASTO – Anche la giornata di ieri del pellegrinaggio della GMG è terminata per noi ragazzi dell’oratorio salesiano di Vasto. Infatti, si è svolto il primo appuntamento della catechesi tenuta dall’aricivescovo di Firenza Betori per poi concludere con la santa Messa. Alle cinque del pomeriggio nella casa salesiana di Atocha, si è tenuta la festa del Movimento Giovanile Salesiano mondiale, alla quale vi hanno partecipato più di 8 mila giovani provenienti da tutti i punti cardinali della terra, uniti da un unico carisma, quello di don Bosco. 

Essi, hanno manifestato la loro gioia e spensieratezza come sanno fare solo loro: balli,canti foto “multietniche”…. Comportandosi come se si conoscessero da una vita, anche se non è proprio così. E noi trenta vastesi eravamo tra questi. Canti, balli tipici locali, bans, spettacoli pieni di energia e molto altro hanno animato tutto il pomeriggio, rendendo piacevole lo stare insieme, nonostante il forte caldo di questi giorni a Madrid. 

Alle 21 la moltitudine di giovani si è raccolta in silenzio per la veglia che si è conclusa alle ore 23 con l’adorazione eucaristica. A dare il pensiero della buonanotte sono stati il rettor maggiore dei salesiani, don Pascual Chavez Villanueva, e madre Ivonne, madre generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, dicendoci entrambe che don Bosco è fiero di noi ed è presente in mezzo a noi giovani, grazie alla spiccata allegria e semplicità dei giovani dell’MGS. 

Oggi, invece, saremo presenti in piazza de Cibeles, per dare il benvenuto al santo Padre.

Francesca Sputore

Più informazioni su