vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Biofox Vasto Basket punta sui 2,08 di SabyToth

Più informazioni su

VASTO – Manca una settimana alla ripresa della preparazione per la Biofox Vasto Basket, ma il cantiere è ancora aperto. Il presidente Spadaccini vuole consegnare a coach Minora una squadra di primo livello, per poter disputare un entusiasmante campionato di serie C dilettanti.

Nessuno lo dice ufficialmente, ma il chiaro obiettivo dei biancorossi è quello di centrare la promozione diretta e di regalare al pubblico sempre un grande spettacolo in campo.

Il colpo delle ultime ore, peraltro già annunciato, visto che aveva partecipato a qualche allenamento, è Saby Toth, ungherese classe1977, alto 2,08. Arriva da San Vito e, avendolo potuto osservare durante alcune amichevoli dello scorso anno, siamo sicuri che garantirà quantità e qualità sotto canestro.

Da San Vito è arrivato anche l’esperto play Marco Florio, già nel giro della Biofox, avendo allenato i ragazzi delle giovanili.

Ora, oltre ai due nuovi arrivi, e ai riconfermati Bonaiuto, Marinaro, Di Tizio e Ierbs, servono almeno un altro paio di buoni giocatori per chiudere il roster. Poi, ci sarà sicuramente la possibilità di vedere spesso in azione i ragazzi del vivaio, come i vari Maggio, De Felice, Salvatorelli.

Dalle voci di spogliatoio trapela tutta la voglia di riscatto e di tornare a sorridere, coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso sugli spalti del PalaBcc e tornare a giocare e parlare di grande basket.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su