vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Treno Vasto-Rimini per il Meeting. E il Vasto-Bologna?

Più informazioni su

VASTO – Un treno Vasto-Rimini. Saranno convogli speciali allestiti dalla Ferrovia Adriatico Sangritana a condurre dall’Abruzzo alla perla della Romagna i viaggiatori diretti al Meeting dell’Amicizia tra i popoli, organizzato da Comunione e liberazione dal 21 al 27 agosto.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Lanciano dal presidente di Sangritana, Pasquale Di Nardo e dall’assessore ai Trasporti della Regione Abruzzo, Giandonato Morra. Presente anche il presidente della Camera di Commercio della provincia di Chieti, Silvio Di Lorenzo.

“Una prima tappa di avvicinamento a Bologna che raggiungeremo, a breve, con un treno speciale che sarà organizzato in occasione del prossimo Motor Show”, afferma Di Nardo.

In attesa di veder avviata la linea da Vasto al capoluogo emiliano, che Morra ha promesso il 18 febbraio 2010, intervendo alla seduta straordinaria del Consiglio provinciale, riunitosi a Vasto per discutere del problema tagli ai collegamenti su rotaia: “C’è un progetto della Regione: abbiamo acquistato due treni Minuetto e stiamo trattando con Reti ferroviarie italiane per ottenere una concessione relativa alla tratta Vasto-Bologna da far gestire alla Sangritana”, aveva detto quel giorno il titolare della delega ai Trasporti del governo regionale.

Il collegamento – “Da qualche tempo – si legge in una nota della Sangritana – guardiamo con grande interesse verso Bologna, destinazione molto ambita e che l’azienda vorrebbe raggiungere con i suoi treni. Uno di questi, l’elegante Minuetto disegnato da Giugiaro e battezzato in casa Sangritana con il nome di Lupetto, garantirà tutti i giorni, dal 21 al 27 agosto, i collegamenti con Rimini.
Parte alle ore 05.53 dalla stazione di Vasto-San Salvo per arrivare a destinazione, Rimini Fiera, alle ore 09.41. Ferma a San Vito-Lanciano, Ortona, Pescara, Giulianova e Ancona”.

Più informazioni su