vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bivacchi notturni: nella riserva naturale il "falò di sedie"

Più informazioni su

VASTO – Anche le sedie finiscono nei falò notturni accesi nella riserva naturale di Punta Aderci, a Vasto. Da Paola Cerella riceviamo e pubblichiamo:

Qualche giorno fa, ho pubblicato su Facebook una foto che ho scattato nella mia amata Mottagrossa ad una sedia bruciata, usata per alimentare un bel falò. La foto, che invio in allegato, era accompagnata da questa scritta:
 Non c’è pace per la bellissima spiaggia ciottolosa di Mottagrossa, uno dei luoghi più incantevoli di Vasto, parte integrante della riserva naturale di Punta Aderci. Non paghi dell’abbandono illecito di rifiuti, ora taluni vandali bagnanti sono passati al falò notturno alimentato niente po’ po’ di meno che da una sedia con telaio in acciaio. A voi ogni commento!

Un mio caro amico, Enrico Gualterio, che è un vero genio nella rielaborazione delle immagini, ha rivisitato la foto con la sedia bruciata (invio in allegato anche la rielaborazione) scrivendomi:
Appena ho visto la foto mi sono detto che mi ricordava qualcosa. Te la rimando“rivista” da me. Forse quella sedia è un po’ il simbolo di quello che rimarrà di questa “civiltà”.
Penso che la foto “rivisitata” da Enrico descriva molto più e meglio di tante paroleciò che stiamo lasciando in eredità ai nostri posteri.

Più informazioni su