vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Abusivismo, multe e straniero piantonato per tutta la notte

Più informazioni su

VASTO – Diecimila euro di multe e un clandestino piantonato tutta la notte in attesa del rimpatrio. Nuova operazione antiabusivismo stanotte sulla riviera di Vasto.

“I controlli sono state eseguiti in lungomare Cordella, nella solita zona in cui gli extracomunitari vendono abusivamente”, racconta il tenente Antonio Di Lena, responsabile del nucleo di polizia amministrativa dei vigili urbani.

Uno straniero proveniente dal Bangladesh si è beccato una sanzione amministrativa da 5mila euro perché aveva messo in vendita la mercanzia senza alcuna autorizzazione. Collanine, braccialetti orologi e cinture sono stati sequestrati dagli agenti del comandante Orlandino Carusi.

Verrà invece espulso dal territorio nazionale un marocchino sprovvisto di permesso di soggiorno. Anche per lui 5mila euro di contravvezione. E’ stato sottoposto a fermo in attesa del rimpatrio. “Con le altre forze dell’ordine impegnate” nei controlli in città e alla marina e nel servizio d’ordine durante le manifestazioni estive, “abbiamo piantonato per tutta la notte lo straniero – spiega Di Lena – in attesa del provvedimento di espulsione dal territorio italiano” che verrà emesso oggi dalla Questura di Chieti.

In tutto sono oltre 200 i pezzi sequestrati nelle verifiche compiute ieri sera sul litorale.

Prima di Ferragosto gli uomini del comandante Orlandino Carusi avevano fatto scattare altri blitz sulla spiaggia e lungo la statale 16, dove erano state comminate multe per 13mila euro e sequestrati frutta e pesce venduti illegalmente. Il venditore abusivo di prodotti ittici era scappato, lasciando la merce sull’arenile e facendo perdere le proprie tracce.

Più informazioni su