vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rifiuti a fuoco vicino alla stazione Fs

Più informazioni su

VASTO – E’ doloso incendio scoppiato pochi minuti prima delle 11.30 nei pressi della stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo. Qualcuno ha dato fuoco a un cumulo di rifiuti che si trova in fondo a una stradina sterrata chiusa da una sbarra in località Selvotta, ad alcune centinaia di metri dal sottopasso stradale a Sud dello scalo di contrada San Tommaso.

E’ così che si sono scatenate le fiamme. Tre squadre di vigili del fuoco di Vasto, un elicottero e le squadre boschive, insieme agli agenti della forestale e agli uomini dei gruppi di Protezione civile Giacche verdi e Valtrigno, hanno circoscritto il rogo, evitando che il fronte si estendesse oltre i 6mila metri quadri che già erano andati distrutti. E’ una zona di campagna in cui scorrono anche le tubature irrigue del Consorzio di bonifica.

L’erogazione della corrente elettrica nella zona è stata interrotta per oltre un’ora. Attorno alle 13.15 l’incendio poteva dirsi domato. 

Incidente – Un grave incidente stradale si è verificato attorno alle 11.30 tra i caselli di Vasto Sud e Termoli dell’autostrada A14. Per cause che la polizia autostradale sta accertando, la Fiat Multipla su cui viaggiava una famiglia di Torino, 5 persone in tutto, si è ribaltata al chilometro 467 Sud. Ad avere la peggio una donna di 42 anni, operata d’urgenza e ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Timoteo di Termoli.

Corto circuito – Un corto circuito si è verificato stamani alla stazione di servizio Agip, lungo il tratto vastese della statale 16, in località Punta Penna.

Attorno alle 8, gli addetti dell’area di sosta hanno notato del fumo sprigionarsi dal gruppo elettrogeno e hanno chiamato il 115. I vigili del fuoco di Vasto hanno spento il principio d’incendio senza conseguenze.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su