vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Punteruolo in acqua: pericolo in spiaggia. Lo vede un turista

Più informazioni su

VASTO – E’ stato un turista di Brescia a individuare domenica nelle acque antistanti la la spiaggia di Mottagrossa, nella riserva naturale di Punta Aderci un pericoloso punteruolo in ferro che metteva in pericolo l’incolumità dei bagnanti.

Il racconto -“Siamo abituati – racconta l’assessore comunale Marco Marra, che ha assistito alla scena – a far notare le cose che non vanno ma è altrettanto degno di nota segnalare la collaborazione tra turisti, cittadini e istituzioni che domenica scorsa, nella soleggiata spiaggia di Mottagrossa hanno sventato un pericolo  per tanti bagnanti.
Il signor Quarena di Brescia, turista abituale della nostra città, ha fortunosamente individuato un punteruolo ferroso che sporgeva dai fondali, nascosto dalle acque, nel primo tratto di mare. Una posizione rischiosissima per i tanti bagnanti che entrano in acqua tuffandosi.
La segnalazione del signor Quarena ai vigili del fuoco locali e alla guardia costiera, il loro rapido intervento e la collaborazione in acqua di tre giovani vastesi hanno permesso la rimozione non facile del punteruolo: un ferro da cantiere con una base di cemento che, corroso dal mare, rischiava di essere un micidiale pericolo”. Se qualcuno lo avesse calpestato, avrebbe rischiato il tetano.
“La mia presenza sul posto, del tutto fortuita, ha fatto sì che assistessi alle operazioni di rimozione”. 

Più informazioni su