vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fli: "Quando verrà aggiustata la Casalbordino-Scerni?"

Più informazioni su

CASALBORDINO – Interventi immediati per la messa in sicurezza della strada provinciale Casalbordino-Scerni. Li chiede il coordinamento provinciale di Futuro e libertà. Un’arteria “dissestata, sporca, non curata, con segnaletica insufficiente, scarsamente illuminata, pericolosissima quando piove e c’è fango dappertutto. E’ praticamente abbandonata a se stessa”, tuona Agostino Di Pietro, responsabile di Fli a Scerni. “Accanto alla pericolosità per la posizione infelice degli incroci e alla dimensione inadatta della sede stradale dell’asfalto che presenta buche di notevoli dimensioni, spesso nascoste da pozzanghere.
Proprio il mancato deflusso dell’acqua, dovuto sia ad errori di progetto, di realizzazione che ad assenza di manutenzione, pulizia degli scoli e canaletti laterali, diventa un insidia per auto e motorini” Tra l’altro non si parla di problemi nuovi o sconosciuti, ma che si ripetono puntualmente ogni anno, quindi ampiamente prevedibili”.

“Il coordinamento provinciale di Fli – si legge in un comunicato – chiede un immediato intervento di manutenzione straordinaria per il ripristino della sede stradale gravemente compromessa da frane e smottamenti in numerosi punti che pregiudicano la sicurezza dei numerosi automobilisti”.

Più informazioni su