vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Gabriele Volley riparte: al lavoro per l'esordio in B2

Più informazioni su

VASTO – Sono già finite le vacanze per le ragazze della San Gabriele Volley. Da lunedì è iniziata la preparazione in vista del campionato di B2, che prenderà il via il 16 ottobre.

Dopo un’estate passata sui campi da beach volley, sempre impegnate in accesi tornei, le giocatrici si sono ritrovate nella palestra del centro sportivo San Gabriele, per iniziare ad allenarsi sotto l’attenta guida di Ettore Marcovecchio e Maria Luisa Checchia.

Fino al 10 settembre due sedute di allenamento, al mattino alle 10.30 e nel pomeriggio alle 18.00. Poi, si passerà agli allenamenti solo pomeridiani. Probabilmente, con questo carico di lavoro, le atlete iniziano a realizzare l’impresa compiuta a maggio, con la promozione nel campionato di B2. Sarà un campionato impegnativo, con lunghe trasferte e sfide con squadre di ottimo livello.

L’impegno e l’entusiasmo che le vastesi metteranno in campo sin da questi primi giorni rappresentano un buon biglietto da visita. Poi, è naturale che servirà tanta fatica, tanta voglia di migliorarsi, per andare a giocarsela alla pari con tutte le avversarie, senza avere nessun timore reverenziale.

La San Gabriele si presenta come matricola del campionato ma, conoscendo bene Marcovecchio, siamo sicuri che preparerà al meglio la squadra per rendere quanto più difficile la vita alle avversarie. Obiettivo dichiarato è la salvezza, possibilmente senza passare dai play-out. Al ritorno in un campionato nazionale dopo tanti anni sarebbe un successo strepitoso. Conteranno i fatti, e quello che questa squadra saprà fare, con il sostegno di tutti gli appassionati e non, che la domenica dovranno riempire la palestra di via Silvio Pellico, per sostenere le ragazze.

La squadra è quella cresciuta insieme sin dalle giovanili, con il rientro di qualche ragazza che lo scorso anno è rimasta ferma ai box. Guidate dall’esperienza di Caterina De Marinis ci saranno Annalisa Mileno, Roberta Mileno, Laura Delli Quadri, Giada Innocenti, Valeria Altieri, Martina Cionci, Maria Vittoria Di Croce, Luisanna Sambrotta, Gaia Bernardini,Arianna Carnevale, Paola Tosone. Arriveranno a Vasto due nuove ragazze, la centrale Silvia Campofredano (1994), dal Termoli e la palleggiatrice Mariangela Tretola (1994), dal Benevento. Continuerà ad allenarsi con la squadra Laura Antinoro, ma non a tempo pieno. Vivrà comunque la B2 con le sue compagne con un ruolo più da team manager che da giocatrice.

Cattive notizie arrivano dall’infermeria, con Giada Innocenti ancora tormentata dai problemi al ginocchio. Il 9 ottobre dovrà nuovamente operarsi e resterà fuori fino a febbraio-marzo. Tutti si augurano che possa risolvere definitivamente i problemi che la attanagliano ormai da troppo tempo e di rivederla al più presto in campo.

Non resta che augurare buon lavoro a giocatrici, staff tecnico e società, per questa avventura che parte ora e tutti i vastesi si augurano possa portare ancora molto lontano.

Giuseppe Ritucci

vi riproponiamo lo speciale realizzato da Vastoweb per la promozione in B2

 

Più informazioni su