vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mezzo chilo di cocaina in macchina, due arresti

Più informazioni su

VASTO – I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile  della Compagnia, di Vasto hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Lauro Cetrullo, 51enne, autista e Antonio Di Renzo 43anni, operaio entrambi di Pescara.

“Ieri sera, intorno alle 20,  in località San Lorenzo – si legge in una nota diffusa dal Comando della Compagnia di Vasto – immediatamente dopo l’uscita del casello autostradale Vasto Nord, una pattuglia dei carabinieri del in servizio di perlustrazione e controllo del territorio, ha fermato un’autovettura Yunday Athos, procedendo al controllo dell’identità degli occupanti e alla regolarità dei documenti”.

I due uomini, alla vista dei militari, hanno mostrato chiari segni di agitazione, che hanno indotto i carabinieri ad approfondire il controllo. “Alla banca dati delle forze di polizia – continua la nota- i due risultano già segnalati per uso di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione, all’interno dell’autovettura i militari trovano un involucro in cellophane contenente 500 grammi di eroina.

I due soggetti, quindi, vengono dichiarati in stato di fermo e, una volta terminate le incombenze burocratiche, arrestati. La sostanza stupefacente è stata sequestrata per essere trasmessa al laboratorio di analisi scientifiche dei carabinieri per gli accertamenti consequenziali”.

I due arrestati sono stati portati presso  la casa circondariale di Vasto, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si terrà presso il Tribunale di Vasto probabilmente nella giornata di domani.

Più informazioni su