vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Statale 16, donna investita mentre attraversa la strada

Più informazioni su

VASTO – Una donna è stata investita nel tardo pomeriggio di oggi a Vasto Marina mentre attraversava la statale 16 in contrada San Tommaso, nella zona meridionale della località balneare.

E’ successo una manciata di minuti dopo le 19 all’altezza dei garage della Sat, la società che gestisce i trasporti pubblici in città.

 Per cause in corso d’accertamento ad opera delle forze dell’ordine, F.E., 65 anni, di Vasto, è stata travolta da un’auto. Pare stesse attraversando sulle strisce pedonali.

Il 118 di Chieti definisce “codice giallo” il soccorso eseguito. Le condizioni della vittima sono, dunque, di gravità media. Ha riportato un politrauma, ma non è in pericolo di vita, in base ai primi accertamenti eseguiti dai medici dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto.

Traffico dapprima bloccato, poi rallentato durante le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

“Lo dico da sempre: il tratto di statale che passa per Vasto Marina è pericolosissimo”, afferma il consigliere comunale Andrea Bischia (Progetto per Vasto). ” Bisogna istituire la zona 30″, con il limite fissato a 30 chilometri orari, “dal nuovo incrocio via Trave-statale 16 fino ai capannoni Sat, senza il telelaser. Sono provvedimenti che costringono gli automobilisti a rallentare”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su