vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sporcizia al mercato coperto di S.Chiara

Più informazioni su

VASTO – Sporcizia e struttura fatiscente. E’ così da anni il mercato coperto di piazza Santa Chiara. Ragnatele, ruggine, cavi scoperti e allacci non a norma.

Una volta era il cuore del commercio di frutta, verdura e generi alimentari. Oggi, nonostante sia frequentato giornalmente da centinaia di persone, rimane abbandonato a se stesso.

Non basta la pulizia ordinaria. Anche perché, come racconta una residente della zona, “la scorsa settimana, di sabato, le cassette che vendono puntualmente lasciate all’ingresso, una sull’altra, sono rimaste lì fino al giorno dopo. Con la frutta marcia caduta sull’asfalto e schiacciata dalle ruote di auto e mezzi”.

Da anni si parla di riqualificazione. Sarà difficile realizzarla nel periodo della crisi nera. Ma almeno si mettano operatori e cittadini in condizioni di vendere e comprare in un ambiente pulito.

Cliccando sulla scritta rossa Galleria Fotografica che si trova sotto al titolo, si possono guardare le foto che testimoniano il degrado in cui versa il mercato coperto di piazza Santa Chiara.

 

Più informazioni su