vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Tribunale a rischio, convocare Consiglio"

Più informazioni su

VASTO – Convocare al più presto un Consiglio comunale straordinario per avviare la battaglia contro il rischio chiusura del Tribunale di Vasto. Lo chiede Davide D’Alessandro (ApV):

“L’articolo di ieri mattina, davvero molto ricco di dati e informazioni, apparso su “La Stampa”, a firma Francesco Grignetti, aumenta le preoccupazioni sulla chiusura dei Tribunali definiti “minori” o, peggio, “tribunalini”. Il finale sembra non lasciare speranze. Scrive Grignetti: “Il ministro Palma insiste. Va dicendo: quando se non ora? Sono con lui Michele Vietti, il Csm e da lontano c’è il Quirinale che preme”.

Ciò vuol dire che le due mozioni presentate all’ultimo Consiglio Comunale dal sottoscritto e da Francesco Menna, fuse in una sola e approvata all’unanimità, hanno rappresentato un primo, indispensabile passo, per impegnare Sindaco e Giunta a compiere ogni forma di protesta e di pressione per scongiurare la chiusura del Tribunale di Vasto. Ora è d’uopo, quanto prima e come previsto, convocare un Consiglio Comunale Straordinario sul tema in modo da alimentare il dibattito, chiamando a raccolta tutti i Comuni del Vastese che, dalla soppressione, ricaverebbero danni incalcolabili. Insomma, occorre fare presto e fare tutto il possibile. Poi, come sappiamo, la decisione spetta ad altri, ma non possiamo non far sentire alta e vibrante la nostra voce”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su