vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A piedi da Martinsicuro a San Salvo

Più informazioni su

VASTO – Li abbiamo incontrati questa mattina a Punta Penna, con le loro magliette arancioni che richiamano il loro viaggio: Abruzzo on the coast. Sono in sei (anche se in foto ne vedete solo 4), appartenenti all’associazione Detto tra noi di Teramo.

“Ci ha ispirati il film Basilicata coast to coast, e così abbiamo deciso di fare questo viaggio, negli ultimi giorni d’estate”. Sono partiti il 28 agosto da Martinsicuro, estremo nord della costa abruzzese e termineranno domani a San Salvo, il punto più a sud.

“In questi giorni ci siamo resi conto di quanto sia davvero bella la nostra regione”, ci dicono. Nel tratto della Costa dei trabocchi hanno camminato lungo l’ex tracciato ferroviario. “Davvero un percorso unico, con panorami molto suggestivi”. Li abbiamo salutati mentre si dirigevano alla volta di Vasto Marina, cercando di sfruttare al meglio proprio i tratti dell’ex tracciato.

“Al nostro rientro pubblicheremo le centinaia di foto che abbiamo fatto e un resoconto dettagliato di questa esperienza”. L’iniziativa di questi ragazzi potrebbe essere lo spot della Via Verde abruzzese, di cui si parla in questi mesi e su cui si deve iniziare a lavorare seriamente.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su