vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iannone, sul circuito di Misano per puntare in alto

Più informazioni su

MISANO (Rimini) – Sale il rombo dei motori dal circuito di Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Andrea Iannone, durante la giornata di prove, ha lavorato al meglio per cercare un buon setting della sua moto. C’è da riscattare l’ultima gara in cui, dopo essere partito molto bene è scivolato indietro fino ad arrivare soilo undicesimo sul traguardo.

Davanti al pubblico di casa Andrea ha tutta la voglia di far bene, per dimostrare ancora una volta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, tutta la sua bravura. La stoffa del campione c’è e si vede, una volta trovata la continuità il pilota vastese diventerà uno dei protagonisti assoluti del motomondiale.

“Questa è stata una giornata costruttiva – scrive a fine giornata sulla sua pagina Facebook- , abbiamo capito delle cose molto importanti e nel complesso è andato tutto bene. Abbiamo lavorato sulla moto per migliorare la messa a punto e abbiamo usato meno pneumatici nuovi, in modo tale da capire il comportamento della MMXI e delle gomme dopo un numero considerevole di giri.

Abbiamo un buon potenziale perché non abbiamo sfruttato nessuna gomma nuova per fare il tempo sul giro, e il risultato ottenuto è positivo in vista delle qualifiche di domani e della gara. Sono soddisfatto di come sono andate queste sessioni, domani dobbiamo concentrarci per girare più forte, ma abbiamo già una buona base su cui contare. Ringrazio tutta la squadra e la Suter”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su