vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mercatino dei testi usati, 3mila 700 libri catalogati

Più informazioni su

VASTO – Oltre 3mila 700 libri catalogati e quasi mille persone tra venditori e acquirenti. Sono i numeri delle prime tre settimane del 37esimo Mercatino del libro di testo usato, in corso di svolgimento a Vasto, in corso Garibaldi, nella sede del circolo Carlo Falvella del Pdl su iniziativa di Giovani in movimento e Movimento studentesco nazionale.

Afferma il responsabile, Marco di Michele Marisi, che sono “3.728 i libri arrivati e catalogati, 396 le persone che ce li hanno lasciati e 563 le persone che sono venute per acquistare testi scolastici. Possiamo già parlare di successo vista la grande affluenza e la grande richiesta di libri”. Il mercatino “permette di acquistare testi per le scuole superiori al 50 % del prezzo di copertina e di vendere i propri ricavandone tutto il guadagno. Ogni anno – dice il responsabile di Gim – gli studenti e i loro familiari ci raggiungono, oltre che da Vasto, da San Salvo, Cupello, Monteodorisio, Scerni, Casalborbordino, Pollutri, Lentella, Gissi, Fresagrandinaria, Liscia, Dogliola, Palmoli, Fraine, Torrebruna, ma anche dal vicino Molise e, in particolare, da Termoli e dalla Provincia di Isernia”.

Il Mercatino del libro di testo usato prosegue fino al 26 settembre. “Dal 19 al 26 settembre avverrà principalmente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti”. Gli orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13 e dalle 16 alle 20, e il sabato dalle 10 alle 12.

                    

Più informazioni su