vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cupello, incendio vicino a un pozzo di metano – Foto

Più informazioni su

VASTO – Un rogo si è sviluppato, poco dopo le 16.30 di oggi, nei pressi dello svincolo della fondo valle Treste sulla strada Statale Trignina 650 in contrada Bufalara di Cupello. Le fiamme, spinte dal forte vento caldo, hanno bruciato quasi due ettari tra sterpaglie e macchia mediterranea lambendo anche un pozzo di metano e alcuni pescheti.

Sul posto sono prontamente giunti i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo che hanno iniziato le operazioni di spegnimento. In rinforzo ai volontari dell’Arcobaleno sono giunti i Vigili Del Fuoco di Vasto e le squadre della Protezione Civile di San Buono e Carunchio oltre che i tecnici della ditta che gestisce il vicino pozzo di metano. Dopo circa due ore di intervento le fiamme sono state completamente spente.

Altri due incendi nel Vastese
. Pericolo lungo la strada provinciale che conduce a Schiavi d’Abruzzo, dove gli uomini della Protezione Civile di Tufillo, Castiglione Messer Marino e Castelguidone hanno circoscritto il rogo prima che potesse minacciare case e garage. Un’auto è stata spostata precauzionalmente dalla rimessa in cui era parcheggiata.

Un terzo incendio, sviluppatosi in un’area di 5mila metri quadri, ha distrutto una porzione di superficie boschiva in contrada Vidorni a Casalbordino. Le temperature elevate hanno alimentato le fiamme.

Più informazioni su