vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Vigili e carabinieri al rione Sant'Anna"

Più informazioni su

VASTO – Vigili urbani e carabinieri di quartiere tengano sotto controllo il quartiere Sant’Anna, dove i residenti lamentano atti di teppismo. Lo chiede Andrea Bischia, consigliere comunale di Progetto per Vasto.

“In qualità di componente ed ex presidente del Comitato Sant’Anna e attuale frequentatore del quartiere, in cui sono cresciuto – scrive in una nota –  mi preme intervenire sulla problematica sollevata dai residenti del quartiere Sant’Anna, inerenti alle azioni di disturbo della quiete pubblica nei confronti di anziani, devo dire che sono stato contattato diverse volte da alcuni residenti che lamentavano azioni quali schiamazzi e atti di vandalismo da parte di ragazzi adolescenti che tra l’altro vivono nella zona, e dopo una serie di rimproveri e richiami da parte degli anziani, loro stessi sono diventati oggetto di ulteriori azioni di bullismo, prese in giro e le loro case prese di mira con dei sassi.
Sarebbe opportuno un intervento, anche sporadico, dei carabinieri di quartiere istituiti qualche anno fa, o anche degli agenti municipali, la loro presenza fungerebbe da deterrente o addirittura porterebbe alla repressione di questi atti comunque criminosi che minano la serenità dei residenti.
L’auspicio – conclude Bischia – è che con l’inizio delle attività scolastiche e la conseguente impossibilità di rimanere fino a tardi fuori casa, possa dare la possibilità ai poveri residenti di non subire schiamazzi e tornare ad una condizione di vita più serena e in più ai giovani adolescenti di crescere con più giudizio”.

Più informazioni su