vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tra Porta Nuova e teatro cambia la viabilità – Foto

Più informazioni su

VASTO – La chiusura al traffico dell’arco di Porta Nuova, dovuta ai lavori ma utile alla sperimentazione della viabilità, impone delle modifiche alle strade su cui si riversa il traffico delle vetture.

Le auto ora percorrono via Aimone e, arrivate all’incrocio dove c’è il teatro Rossetti, possono girare a sinistra in corso Plebiscito o andare dritte verso corso Garibaldi. Proprio in questo tratto è stato necessario fare degli interventi sulla viabilità, “per garantire sicurezza di automobilisti e pedoni”, come ha spiegato l’assessore Vincenzo Sputore.

Spariscono alcuni posti auto con le strisce blu. Nel tratto antistante l’edificio che ospita un B&B non sarà possibile più parcheggiare. Dall’altro lato, dove vi erano i parcheggi a spina di pesce, i posti si sono ridotti a due, paralleli alla strada, ora conm strisce bianche.

Su ambedue le direzioni di marcia, vista l’assenza di marciapiedi, è stata delimitata un passaggio pedonale mediante segnaletica orizzontale. “La perdita di qualche posto auto -ha spiegato Sputore- è compensata dal miglioramento dalla circolazione e da una maggiore sicurezza”.

Queste modifiche resteranno in vigore almeno fino alla conclusione dei lavori a Porta Nuova. Poi, occorrerà valutare se mantenere questa situazione o tornare alla precedente, che sicuramente produce una minore circolazione su via Aimone.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su