vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ecco la Google Car che fotografa a 360° tutto il mondo

Più informazioni su

VASTO – E’ impossibile non riconoscerla. L’automoblie rossa, con le speciali fotocamere posizionate sul tettuccio, fa il giro del mondo per fotografare a 360° in orizzontale e 290° in verticale, ogni luogo…o quasi. E’ un servizio che permette di vedere ogni località del mondo comodamente seduti a casa davanti al proprio pc.

Un servizio, inaugurato il 25 maggio 2007, che ha certamente incrementato la popolarità e la funzionalità del più noto di ricerca. “Google Maps con Street View ti consente di esplorare luoghi di tutto il mondo con le immagini a livello stradale a 360 gradi. Puoi vedere i ristoranti dove vorresti andare, visitare quartieri o programmare il tuo prossimo viaggio”, scrivono sul sito di Google.

In Europa come auto è utilizzata l’Opel Astra. Nelle aree pedonali, nei parchi e nelle strade non attraversabili con le automobili vengono usate invece delle biciclette, chiamate Google Bikes.

Questa mattina la macchina era in giro per le strade di San Salvo e, tra oggi e domani, sarà anche a Vasto e nel circondario. “Saremo in zona durante tutto il fine settimana e fino a lunedì. Le immagini sul sito vengono aggiornate circa ogni due anni”, ci ha spiegato l’autista della Google Car.

Quindi, tutti pronti a farsi fotografare, per essere i protagonisti sulle mappe tridimensionali di Google Maps.

Giuseppe Ritucci

 

Più informazioni su