vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vigili del fuoco e Prot.Civile tra le fiamme senza paura – Foto

Più informazioni su

VASTO – Anche oggi, ancora una volta, sono al lavoro per spegnere gli incendi e vigilare sulla nostra sicurezza. Sono gli uomini e le donne dei Vigili del Fuoco che, in quest’estate di incendi, sono stati sempre al lavoro, senza sosta, in tutto il territorio del Vastese.

Come nell’ultimo fine settimana, spento un incendio ne scoppiava un altro, con loro sempre pronti a correre da una parte all’altra e lanciarsi tra le fiamme, per evitare guai maggiori. Un mestiere nobile, che spesso viene tenuto poco in considerazione.

A dare man forte ai Vigili del Fuoco nello spegnimento degli incendi e nella gestione delle emergenze, si trovano sempre i gruppi di Protezione Civile. Sono numerosi i gruppi presenti a Vasto, San Salvo e nei paesi del Vastese. Non li nominiamo per non rischiare di dimenticarne qualcuno. Ma riconosciamo anche a loro l’encomiabile lavoro che svolgono.

In tutte le emergenze affrontate in questa estate 2011, li abbiamo sempre ricordati come persone infaticabili e senza paura. Oggi, dopo averli visti al lavoro, tra le fiamme, sotto la pesante divisa ignifuga che fa sentire ancora più caldo, con i fumi tossici che si alzavano dall’incendio, ci sembrava doveroso ringraziare, a nome di tutti i nostri lettori, gli uomini dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Più informazioni su