vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Per Giancola match di cartello in B: Empoli-Sampdoria

Più informazioni su

VASTO – La partita più importante. E’ affidata all’arbitro vastese Angelo Giancola la direzione del match clou della quarta giornata di serie B. Empoli-Samdoria è il confronto tra due nobili decadute che puntano a tornare in A.

Entrambe devono vincere per avvicinarsi alla vetta. Per toscani e liguri un avvio al di sotto delle aspettative della vigilia. Solo 3 punti in altrettante partite per l’Empoli, che in casa, allo stadio Castellani, cerca ora il colpaccio con cui rilanciarsi prepotentemente. Due punti in più li hanno raggranellati i blucerchiati, reduci da 2 pareggi e un sonante 6-0 ai danni del Gubbio.

Per la Sampdoria è importante rimanere aggrappata alla coppia di testa: Padova e Brescia possono vantare due punti in più. Le squadre più blasonate della cadetteria scaldano, dunque, i motori.

Per Giancola è una designazione importante. E’ la terza nella stazione 2011-2012. Ad agosto ha arbitrato Livorno-Siracusa in Coppa Italia e alla prima giornata ha diretto Vicenza-Sassuolo.

Lunedì sera gli toccherà il posticipo Empoli-Sampdoria. Un big match che potrebbe aprirgli la strada verso la massima serie.

Più informazioni su