vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Soria firma col Vasto Marina: "L'accordo in 25 minuti"

Più informazioni su

VASTO – “Abbiamo trovato un accordo in 25 minuti”. Giuseppe Soria torna a giocare nella sua città. Per la terza volta in 10 anni indossa la casacca biancorossa. Nel 2001 in serie D, nella Pro Vasto allenata prima da Mimmo Giacomarro, poi da Gino Castiello. Nel 2009, l’anno della promozione tra i professionisti e del ritorno in Seconda divisione conquistato dalla squadra di Pino Di Meo dopo il duello al fotofihish col Tolentino. E ora in Eccellenza, nel Vasto Marina neopromosso.

Stamani ha sostenuto il suo primo allenamento allo stadio Aragona. E’ a disposizione per la trasferta di Scoppito. L’Amiternina sarà un osso duro.

Lo scorso anno Soria vestiva un’altra maglia bianca e rossa. Quella del Sulmona, avversario del Marina di Vecchiotti nella scalata al vertice del campionato di Promozione. Alla fine, ovidiani primi e vastesi secondi, ma in grado di imboccare la strada della massima serie regionale al crocevia pericoloso dei play off.

Fino a due giorni fa “ero con la Val di Sangro. E’ una squadra molto giovane. Io ero il più anziano. In attacco avrei fatto coppia con Mainella. Ieri è arrivata la telefonata di Massimo Vecchiotti. Ho sempre detto che, se dipendesse da me, giocherei sempre a Vasto, ma non sempre si sono verificate le condizioni giuste perché questo accadesse. Con la società del Vasto Marina ho trovato un accordo in 25 minuti. Con molti dei calciatori di questa rosa ho già giocato, ci conosciamo bene”.

Soria è attaccante della Nazionale di beach soccer. Gol e applausi fino agli ottavi. “Peccato per quel cartellino di troppo e la conseguente squalifica che mi ha fatto saltare i quarti di finale”, persi dagli azzurri con El Salvador. “Avevamo le potenzialità per arrivare in finale e giocarcela. Ma nel beach soccer attuale non ci sono squadre materasso. Tutte le Nazionali corrono a mille all’ora”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su