vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Marina militare: Fernando Cianci riceve riconoscimento Nato

Più informazioni su

VASTO – Il capitano di corvetta vastese Fernando Cianci, ufficiale del Battaglione San Marco di stanza a Brindisi, si sta facendo onore nei difficili ed importanti incarichi affidatigli dallo Stato Maggiore e dalla Nato.
A segnalarcelo è un nostro lettore che si spiega come Cianci, ufficiale di Marina formatosi presso l’Accademia navale di Livorno negli anni ’90, è stato impiegato in missioni di pace nei diversi paesi del mondo in cui è stata presente la Marina Militare italiana, come  Albania, Kosovo, Etiopia, Afganistan, Iraq, ricevendo importanti encomi sia dallo Stato Maggiore Italiano che dai Comandi Nato.

L’ultimo riconoscimento è stato consegnato al C.C. Cianci, il 15 giugno, come riportato dal notiziaro sul sito web della Marina.

La sera del 15 giugno si è svolta, presso il porto di Sharm el Sheikh, la cerimonia della Medals Parade per la consegna delle medaglie MFO a 64 marinai del contingente Italiano del X Gruppo Navale Costiero, impiegati nell’ambito della Nave Esploratore, prossima al rientro in Patria, il Certificato di Apprezzamento per l’eccellente lavoro svolto nell’assolvimento della Missione di pace. Certificati di apprezzamento per l’encomiabile servizio reso sono stati conferiti anche al Capitano di Corvetta Fernando Cianci (Ufficiale di Collegamento presso Campo Sud) e al 1° Mrs LGT Domenico Tamburo, al 1° Mrs Luigi Costanzo e al C° 1 Cl. Leonardo Caragnano in servizio presso il Gruppo di Supporto a Terra del X Gruppo Navale Costiero.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su