vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Mi sono scocciato degli incivili"

Più informazioni su

VASTO – Sembra sia diventato lo sport più praticato nel Vastese: l’abbandono dei rifiuti a bordo strada.

Un nostro lettore, E.M., ci invia questa foto con un messaggio. “Anche la strada che collega San Salvo a Cupello è piena di rifiuti abbandonati. Spero che possano servire a qualcosa, anche perchè mi sono davvero scocciato della gente incivile che abbandona i rifiuti ai margini della strada”.

Il fenomeno inizia a diventare preoccupante. Già nei mesi scorsi era stato denunciato, legato alla diffusione della raccolta differenziata. Nelle zone dove è presente, molte persone preferiscono non farla e poi abbandonare i rifiuti dove capita.

A Piano Di Marco era stato segnalato che in molti portavano i rifiuti lì, visto che non c’è la differenziata, creando accumuli di portata molto superiore al normale, con tutte le conseguenze del caso.

Anche la strada che dalla stazione ferroviaria porta a San Salvo è piena di immondizia gettata a bordo strada. Ogni tanto viene ripulita, ma basta poco per rivederla in condizioni indecenti.

Occorre trovare una soluzione, possibilmente condivisa dai sindaci dei comuni confinanti, in modo da mettere in atto azioni concrete e che puniscano severamente i responsabili.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su