vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Code interminabili al pronto soccorso"

Più informazioni su

VASTO – Lunghe code al pronto soccorso dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. Lo racconta Stefano Moretti, perito infortunistico vastese.

“Ieri ho accompagnato in ospedale mia figlia, che ha 9 anni. Aveva dei dolori addominali e, per paura che si trattasse di un blocco intestinale, ho deciso di portarla in pronto soccorso.

Appena arrivati al San Pio, abbiamo staccato uno dei tagliandi su cui sono stampati i numeri progressivi in base ai quali vengono effettuate le visite. C’erano persone che si stavano sentendo male, allungate sulle barelle.

E’ possibile – chiede Moretti – che non venga data la priorità ai casi più delicati? Se una persona ha un forte malore, ma è arrivata dopo altri, è costretta ad aspettare. Non siamo mica al supermercato.

Scriverò al manager dell’azienda sanitaria provinciale, Francesco Zavattaro. Non è così – afferma – che si garantisce un servizio adeguato ai cittadini che hanno bisogno di assistenza. Mia figlia ha aspettato un ora e tre quarti prima di poter essere visitata”.

Più informazioni su