vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incendi, altri 3 roghi tra Vasto e San Salvo

Più informazioni su

VASTO – Tre roghi hanno tenuto impegnati fino alle 17,30 di oggi i pompieri di Vasto. Vigili del fuoco e Protezione civile Arcobaleno in azione a San Salvo, lungo la Fondovalle Trigno, dove “una scarpata è andata in fiamme”, si legge in una nota della Protezione civile.

“Il rogo, che è scoppiato poco dopo le 11,30 di oggi, ha mandato in fumo anche alcuni pneumatici abbandonati nella zona”. 

Le fiamme, che covavano sotto la cenere della vegetazione spontanea bruciata, sono state definitivamente domate nel primo pomeriggio. Le squadre intervenute hanno evitando che potessero propagarsi, giungendo a minacciare le auto in transito lungo la Fondovalle, che collega Abruzzo, Molise e Campania.

Sempre a San Salvo, un secondo rogo è stato spento attorno alle 17,30 nei pressi della vecchia stazione abbandonata, a poche centinaia di metri dalla costa e dalla strada d’ingresso al centro abitato.

Un terzo intervento è stato eseguito dai pompieri del Distaccamento di via Madonna dell’Asilo in contrada Fonte Fico, vicino a località San Lorenzo, in territorio di Vasto.

In tutti e tre i casi i vigili del fuoco preferiscono non sbilanciarsi sulle cause scatenanti le fiamme.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su